Giochiamo insieme?
Ci sono molti giochi divertenti e stimolanti che possiamo fare con il nostro Bassethound!
Ecco alcuni miei piccoli consigli:
- Lancio della palla. Un classico gioco di recupero che coinvolge il lancio di una palla e il bassethound che la riporta indietro. (forse…)
- Caccia al tesoro. Nascondiamo dei premi o dei giocattoli in giro per la casa o nel cortile e lasciamo che il nostro bassethound li trovi usando il suo fiuto. (se poi sono delle leccornie giocherà più che volentieri!)
- Giochi di tiro alla corda. Gioca a tiro alla corda con il tuo Bassethound. È un ottimo modo per rafforzare il legame e far esercitare il cane. (non mollerà mai la presa!)
- Giochi di attività mentale: Utilizziamo giocattoli interattivi per stimolare la mente del nostro Bassethound, oggi ne esistono davvero tanti! (la sua intelligenza ci sorprenderà)
- Corsa libera. Portiamo il nostro Bassethound in un’area sicura e lasciamolo correre libero, si divertirà tantissimo!
- Giochi d’acqua. Se il nostro Bassethound ama l’acqua, facciamolo giocare con l’acqua usando una piscina per cani o un getto d’acqua.
- Agility. Creiamo un percorso di agility nel nostro cortile o partecipiamo ai corsi di agility per cani. Questo gioco non solo è divertente ma aiuta anche il cane a sviluppare agilità e coordinazione. (ci stupirà!)
Ricordiamoci sempre di adattare i giochi alle capacità e alle preferenze del nostro Bassethound e di monitorare attentamente il suo livello di stanchezza e interesse durante il gioco: conoscendo la razza potremmo anche trovarlo addormentato in qualche angolo remoto del giardino!
Leggi anche l’articolo sulle Passeggiate!
Alessandra